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Attività di MarketingSoluzioni concrete, strategie misurabili

Campagne Pubblicitarie

IDEAIdea e Viralità - Nella creazione di una campagna Pubblicitaria studiamo i trend sociali ed il profilo dell'impresa per creare una comunicazione innovativa e di grande impatto. In genere offriamo più di un'idea creativa che poi viene discussa e valutata per capire che tipo di successo si può ottenere in termini di visibilità ed il possibile ritorno.

"L'effetto virale viene a crearsi quando si stimolano emozioni, ricordi e a volte anche un impulso all'azione"

Canali di comunicazionee azione di guerrilla

I possibili canali di comunicazione per una campagna pubblicitaria sono di due tipi, quelli convenzionali come la TV, la Radio e Giornali e non convenzionali, tra i quali troviamo:

  • Installazioni
  • Esibizioni
  • Cartelloni pubblicitari usati con messaggi o inseriti in posti “non convenzionali”
  • Istallazioni di oggetti realizzati ad hoc
  • Oggetti particolari che fanno cose di uso comune
  • Oggetti comuni che fanno cose particolari
  • Flash Mob
  • Esibizioni svolte con attività comuni in luoghi non convenzionali
  • Attori (mascherati o vestiti in modi particolari) che sfilano o svolgono azioni in posti particolari

 

Documentare tutto

Ogni campagna pubblivitaria deve essere documentata da foto, video e comunicati stampa che vengono "dati in pasto" ai vari Social Network, siti di settore, blog o portali di informazione. Più la campagna pubblicitaria sarà virale più il web ne parlerà in maniera "spontanea" facendo girare la notizia e ottenendo così il risultato atteso.

 

Alcuni esempi di campagne Viral

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