Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Attività di MarketingSoluzioni concrete, strategie misurabili

Strategie di Comunicazione

scegliere-strategie

 

La nostra Società si occupa di creare e gestire campagne pubblicitarie e strategie di comunicazione per:

POSIZIONARE L’IMPRESA SUL MERCATO.

Una buona strategie di comunicazione deve tener conto di tutti i fattori interni ed esterni e volgerli a proprio favore, offrendo una linea univoca e distinguibile.

 

La gestione strategica di un qualsiasi Brand viene fatta tramite una strategia di comunicazione delineata e consolidata nel tempo.

"Il brand è la parte intangibile di un' impresa

a cui si aggiungono altre dimensioni che la differenziano in qualche modo rispetto alla concorrenza."

 

Fattori da prendere in considerazione

Prima di pensare ad una strategia di comunicazione ci inseriamo all’interno dei processi dell’azienda andando a studiare alcuni aspetti importanti.

  • Valori e posizionamento del brand
  • Elementi visuali e verbali del brand
  • Il valore del brand partendo dal consumatore
  • Il prodotto, perché la gestione del valore del brand tocca tutte le attività del prodotto e dell’impresa.


Dagli obiettivi alla strategie

Una volta definiti gli obiettivi, presentiamo un piano dove verranno illustrate:

  • Le possibili strategie
  • I vantaggi e gli svantaggi delle strategie proposte
  • I rispettivi costi

 

Cosa consegnamo in una strategie di comunicazione

Ai nostri clienti consigliamo sempre una o più strategie alternative, con una sintesi dei risultati previsti.

Una volta effettuata la scelta strategica, presentiamo un briefing corredato di tutte le fasi successive che definiscono le attività da svolgere.

Un briefing per una strategia di comunicazione oltre alla tempistica e alla stima dei costi contiene:

  • L'idea creativa
  • Il messaggio
  • La grafica
  • I media che dovranno veicolare il messaggio

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci e avrai una prima consulenza gratuita dove ti verranno illustrati gli obiettivi che possiamo raggiungere.