Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Ricerche di mercatoConoscere il mercato per pianificare al meglio le strategie

logoRICERCHE

Le ricerche di mercato realizzate da WalterMarketing mirano a fornire dati ben strutturati su specifiche richieste del cliente. Operiamo analisi interne ed esterne: le analisi interne hanno come focus l’azienda e i suoi clienti; quelle esterne sono rivolte alla concorrenza, al mercato e ai potenziali clienti.

Le indagini non sono sequenziali, devono essere svolte prima quelle che l’azienda percepisce come urgenti.

Campi di indagine:

  • Customer Satisfaction
    Grazie a questo tipo di indagine è possibile capire quanto i clienti siano soddisfatti o meno di un determinato prodotto o servizio.
  • Ricerca di mercato sulla rete vendite e sui punti vendita
    Questo tipo di indagine svela i punti di forza e di debolezza dei venditori (o agenti commerciali) e dei punti vendita (o negozi).
  • Studio del mercato di riferimento
    Indagine che approfondisce tutti gli aspetti in cui opera una determinata impresa.
  • Studio della concorrenza
    Per avere una panoramica completa della propria concorrenza e conoscere nuove opportunità di business.
  • Posizionamento aziendale
    Questa tipologia di indagine fornisce un quadro completo su come viene percepita l'azienda ed i prodotti/servizi annessi.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci e avrai una prima consulenza gratuita dove ti verranno illustrati gli obiettivi che possiamo raggiungere.