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Ricerche di mercatoConoscere il mercato per pianificare al meglio le strategie

Ricerca di mercato sulla rete vendita e negozi

Questa ricerca consiste nel monitorare la  rete vendita senza che essa ne sia a conoscenza. Nello specifico si manda un incaricato ad acquistare un prodotto e successivamente esso dovrà compilare una scheda appositamente realizzata.

 

Tipologie di indagine sulla vendita

studio concorrenzaPossiamo scoprire le SKILLS DI UN VENDITORE che nella maggior parte dei casi sono:

  • ricerca nuovi clienti
  • gestioni portfolio clienti
  • tempo di risposta
  • capacità relazionali
  • resistenza allo stress
  • capacità di negoziazione
  • nuove vendite su clienti già acquisiti

Le CARATTERISTICHE DEL PUNTO VENDITA che nella maggior parte dei casi sono:

  • esposizione dei prodotti
  • materiale cartaceo promozionale
  • disposizione/accoglienza del punto vendita
  • manutenzione del punto vendita
  • formazione del personale di vendita

Le due tipologie di indagini vengono realizzate tramite la realizzazione di schede prestabilite e svolte da un Mistery Shopper*

*Il mistery shopper è una figura professionale che indaga sulla rete vendita o sui punti vendita, facendo finta di essere un comune cliente.

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