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Formazione Marketing
Live Webinar

Il primo ciclo di Webinar gratuiti
sul Marketing per Imprese
e Professionisti

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Il vero motore dell'Italia sono le nostre piccole e medie Imprese

Vogliamo rinnovare il nostro impegno nel supportare le imprese e i singoli professionisti attraverso la divulgazione di strumenti e strategie Marketing con una serie di webinar gratuiti.
Siamo convinti che costruire una cultura d'impresa sia il modo migliore per ripartire e creando servizi o prodotti utili, faremo tutti un “buon Marketing”.

Abbiamo pensato ad una serie di webinar per costruire una continuità attraverso un filo logico che passa dalla stesura di una strategia alla soddisfazione dei clienti, dal supporto della rete vendita fino ad arrivare al tema degli eventi come strumento di Marketing.

I webinar vogliono essere un supporto concreto per tutti gli imprenditori di piccole e medie imprese: cercheremo di offrire spunti e strategie, daremo risorse, osserveremo e risponderemo dal vivo ai "casi studio" dei partecipanti alle dirette.

Sappiamo che fare impresa vuol dire fare business, ma in questo momento storico il ruolo delle imprese non è solo quello di "chiedere" ma anche di "dare" un contributo alla collettività.

Il nostro impegno è quello di offrire una formazione gratuita, alla portata di tutti, per fare un “buon Marketing”.


#BuonMarketing

I Webinar sono rivolti ad Imprenditori e professionisti per offrire un supporto strategico di Marketing nella gestione della propria attività.

Guarda da vicino le tecniche
e le strategie di Marketing.
Mettile in pratica nella tua azienda.
Dai uno slancio alla tua attività!

Compila il modulo qui sotto per registrati ai 4 Webinar o fai la registrazione singola per gli eventi di tuo interesse

Nessun costo di accesso

Solo contenuti informativi

Niente spam

21

maggio

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1- Creare una strategia di Marketing

In molte aziende succede che non si investe nella creazione di nuove strategie perché la crescita o la stabilità del fatturato rende “l’azienda apparentemente sicura” del proprio operato, e solo quando esso inizia a risentirne si intraprendono nuove strategie. Dopo l'avvento del Covid-19 molte aziende dovranno rivedere le proprie strategie per affrontare il periodo di crisi ed uscirne in modo vincente.
In questo Webinar vedremo in modo pratico come strutturare e realizzare una strategia di Marketing.

Argomenti del webinar

  • Progettare una strategia
  • Obiettivi, Timing e Budget 
  • Strategie di Prodotti 
  • Strategie di Servizi
  • Strategie di Comunicazione
  • Strategia di Distribuzione 
  • Strategia di Prezzo

Il webinar è terminato!

4

giugno

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2 - Customer Satisfaction, soddisfare i clienti

Spesso si pensa “il mio prodotto soddisfa i miei clienti, quindi la mia Customer Satisfaction è ottimale”, ma poi questo non trova riscontro nella realtà, perché il cliente nella sua valutazione personale non considera solo il prodotto come variabile di soddisfazione ma anche l’erogazione del servizio, la comunicazione, l’assistenza etc. etc., aspetti che saranno motivo di insoddisfazione se non sono all’altezza delle attese.

Il webinar è incentrato sui metodi di rilevazione della soddisfazione dei clienti e sulla possibilità di realizzare una strategia di posizionamento per attrarne di nuovi.

Argomenti del webinar

  • Panoramica generale sulla Customer Satisfaction
  • La C.S. relativa al rapporto con l'impresa
  • La C.S. relativa al rapporto prodotto/servizio
  • La rilevazione dei dati
  • Sistemi di rilevazione continua
  • Creare prodotti grazie alla C.S.
  • Sfruttrare la C.S. per aumentare i clienti

Il webinar è terminato!

18

giugno

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3 - Il Marketing e la rete vendita

Vendere non è un’attività distinta o in qualche modo scollegata dal resto dell’impresa, ma è strettamente connessa alle strategie di Marketing in quanto è il momento in cui si entra in contatto con il cliente finale. Perciò puntare sulla creazione di un piano commerciale, supportare gli agenti, fornire loro strumenti, risorse e strategie su misura per migliorare le vendite è la chiave di volta che fa la differenza.
Se il Marketing è la mente, il reparto Commerciale è il braccio che permette all’azienda di produrre e distribuire prodotti e servizi.
Durante il webinar vedremo come ottimizzare, sviluppare ed investire nella crescita del reparto commerciale.

Argomenti del webinar

  • I 3 elementi base della vendita
  • Funzioni della rete vendita
  • Il reclutamento di agenti/commerciali
  • La formazione della rete vendita
  • Remunerazione e motivazione
  • Organizzazione e controllo

Il webinar è terminato!

2

luglio

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4 - Gli eventi come strumento di Marketing

Una delle leve di Marketing sempre più diffusa è sicuramente quella degli eventi, perché si offre la possibilità al proprio pubblico (clienti o possibili tali) di vivere l’azienda o di sperimentare prodotti in modo diretto.

L’inserimento degli eventi in una pianificazione di Marketing serve a creare un touchpoint e ad aumentare il livello di coinvolgimento e, quindi, aumentare i contatti e le vendite.
Nel webinar vedremo come progettare un evento efficace e come ottimizzarlo in termini di Marketing e Commerciale.

Argomenti del webinar

  • Tipologia di eventi
  • La scelta dell'evento
  • Definire gli obiettivi 
  • Progettare l'evento
  • Organizzione, gestione e controllo
  • Le attività pre-evento 
  • Le attività post-evento

Il webinar è terminato!

Il relatore dei Webinar

Walter Cagossi
Dott. Walter Cagossi

Consulente Marketing per piccole e medie imprese

Dal 2010 svolgo l'attività di Consulente Marketing con l'obiettivo di sviluppare business attraverso Strategie di Marketing. Sono appassionato al Maketing di cui leggo, mi informo e scrivo sul blog WalterMarketing.

Collegati con me su Linkedin https://www.linkedin.com/in/waltercagossi/

 

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A tutti i partecipanti
rilasceremo risorse, slide,
link di approfondimento
e l'attestato di partecipazione

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WalterMarketing è un'Agenzia di consulenza di Marketing che propone strategie, progetti e servizi per medie e grandi imprese.

Siamo il partner ideale per tutte le aziende che vogliono sviluppare il proprio business affidando in outsourcing le attività di Marketing e sviluppo delle vendite con un focus al raggiungimento degli obiettivi.

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